Crema Chantilly

  • Difficoltà: Facilissima
  • Cottura: 5 minuti + 2 ore di riposo

La ricetta per trasformare i dolci in soffici nuvole! La crema per farcire più classica che ci sia: la crema Chantilly! Soffice e dolce, renderà i Vs dolci davvero irresistibili!
La crema Chantilly è una delle ricetta più classiche della pasticceria: soffice e leggera, è in grado di rendere qualunque dolce goloso e leggero! La leggenda narra che ad inventare questa delicatissima crema sia stato François Vatel, cuoco del XVII secolo presso la corte del castello di Chantilly. Gli ingredienti sono semplici, e proprio da questa semplicità deriva probabilmente il suo successo. Facile e veloce da preparare, è la crema da conoscere a tutti i costi che Vi permetterà di farcire le Vs Barchette e le Vs Tartellette.

Ingredienti:

Preparazione

Togliate la bacca di vaniglia in due e con la punta del coltello raschiate via il cuore tenero, mettendolo in un’ampia ciotola. Versate la panna nella stessa ciotola e aggiungete anche la bacca intera.
Per far insaporire bene la panna l’ideale sarebbe lasciarla riposare in frigo per tutta la notte: se non avete tempo potrete lasciarlo un paio di ore. Filtrate quindi la panna con un colino, e montatela con una frusta: incorporate lo zucchero a velo lentamente quando la panna sarà già montata e continuate a sbattare per mantenere soffice la crema.
Farcite e gustate i Vs dolci!

Contatti

C.le Trecasucce 41 | 97015 Modica (Ragusa) Sicilia - Italia

Tel. +39 0932 903987 / +39 339 7015114 | E-mail info@peluso1964.it | info@artigianagroup.it
Relazione Estero E-mail export@peluso1964.it

Privacy Policy Cookie Policy